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Chi sono

Qualsiasi percorso di cambiamento non può prescindere dall’identità aziendale, che è unica.

Potrei racchiudere in questa frase l’essenza di quello che faccio da oltre vent’anni.

Il metodo

E proprio perché credo che ogni azienda sia unica, non offro soluzioni semplici a problemi complessi e non propongo soluzioni standard a problemi specifici.

L’approccio e le soluzioni devono essere sempre diversi. Sarebbe impensabile utilizzare un metodo che possa andare bene per tutte le aziende, di qualsiasi dimensione e di qualsiasi settore.

Preferisco analizzare la tua situazione, il tuo bisogno oppure il tuo progetto di crescita, e sviluppare un progetto che possa realmente esserti utile per raggiungere i tuoi obiettivi.

Edgar H. Schein, uno dei massimi esperti mondiali di psicologia sociale e delle organizzazioni, riassumerebbe questo atteggiamento citando le tre C – coinvolgimento, comprensione, e soprattutto curiosità.

Di cosa mi occupo

Ho lavorato per più di vent’anni in una multinazionale francese, dove ho ricoperto diversi ruoli.

Oggi mi occupo di consulenza e formazione nelle aree:

Sales

Sviluppa le competenze dei tuoi venditori per migliorare le performance.

Gestione del team

Offri ai tuoi Team Manager i migliori strumenti per ottenere il meglio dai loro collaboratori.

Management & Leadership

Sviluppa le tue competenze trasversali per gestire al meglio la tua impresa 

Mauro Gregorat

La mia esperienza

Grazie alla mia attività ho avuto l’opportunità di conoscere centinaia di aziende diverse, dalle quali ho imparato molto e con le quali si sono instaurati scambi professionali sempre stimolanti.

Conosco molto bene il processo di vendita, sia retail che business.
Sono convinto che tra le qualità più importanti che deve avere un bravo venditore ci sia la capacità di fare domande e di saper ascoltare. Cerco di applicare questa regola anche nella consulenza e nella formazione.
I miei interventi formativi, così come l’attività di consulenza, pongono sempre al centro le persone. Chi partecipa deve sapere che quella è per lui un’opportunità di crescita. Molto spesso lo è anche per me.

Non basta saper vendere. Le imprese che sanno affermarsi non hanno solo una strategia vincente, ma sanno gestire le persone.
E’ dimostrato che esiste una forte correlazione positiva tra la capacità di sviluppare il coinvolgimento dei propri collaboratori e il grado di raggiungimento degli obiettivi economici.
Ho sviluppato una buona esperienza nel People Management, aiutando imprenditori e manager a gestire i loro collaboratori.  

In cosa credo

Nella mia attività di consulenza non credo che gli stravolgimenti siano positivi. Ogni azienda ha la propria cultura che spesso si è sviluppata per successive stratificazioni. Rispettare la storia dell’azienda è una delle mie priorità.

Penso che agire per gradi sia la migliore soluzione. 

Mi piace proporre un’azione, verificarne i risultati, accertarmi che sia stata metabolizzata dall’organizzazione e poi suggerire l’azione successiva.

Si sono affidati a me

Rispettare la storia e la cultura dell’azienda è una delle mie priorità

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